Un segno di fiducia

Un nuovo sito nel settore alimentare per Ars Media. È il sito del Caseificio Sassano e della Centrale del latte del Molise.

Ispirare fiducia: così si possono riassumere concept e linea guida del sito.
Si tratta di meritare fiducia (per quello che si è), evidenziando la naturalità dei prodotti del Caseificio Sassano e della Centrale del latte del Molise.
Si tratta allo stesso tempo di trasmettere fiducia (in virtù di quello che si afferma e di quello che si realizza), facendo emergere la competenza e l’esperienza del caseificio.

Nasce così l’idea di affidare i messaggi di più forte richiamo ai più credibili testimonial della fiducia, dell’onestà e dell’innocenza: i bambini! Alle prese con calcoli, giochi, sogni. con la voglia di crescere e con la voglia di divertirsi. Li accompagna una lavagna, perché c’è sempre da imparare!

Caseificio Sassano

Caseificio Sassano

Caseificio Sassano

Caseificio Sassano

Sono tre gli obiettivi di comunicazione che il nuovo sito si propone di raggiungere:

  • aumentare notorietà e preferenza della marca
  • aumentare notorietà dei prodotti
  • promuovere il consumo dei prodotti

Obiettivi che vanno raggiunti tenendo conto dell’evoluzione dello scenario in cui un’azienda b2c del settore alimentare si trova ad operare. possiamo sintetizzare così i key trends:

  • cibo e benessere, cresce la ricerca di cibi naturali ma controllati, di cui si conosca l’origine, il trattamento
  • la spesa ai tempi della crisi, trasformazioni più che rinunce, attenzione ai prezzi e nuove priorità. E tanti momenti sociali, dalla colazione all’aperitivo, traslocano dentro casa
  • meno pubblicità, più dialogo, i consumatori pretendono ascolto e risposte

Gli obiettivi del sito suggeriscono di comunicare soprattutto qualità dei prodotti e dei processi, il contesto pretende che ogni messaggio confermi la responsabilità dell’azienda: per un motivo e per l’altro il nuovo sito del caseificio sassano sceglie di dare informazioni chiare e complete, sostenendo la consapevolezza di tutti quei consumatori che sanno quanto siano importanti le scelte che riguardano ciò che acquistiamo e ciò che mangiamo.

Post precedente