Costruire il futuro

Costruire il futuro è un percorso formativo unico nel suo genere, nato da un’idea di Piero Angela e promosso da Fondazione per la Scuola, Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino e Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
L’iniziativa nasce dalla necessità di ampliare la formazione dei giovani al di là del curriculum scolastico: si articola in 15 conferenze e si propone di preparare la futura classe dirigente ad affrontare in modo più consapevole le sfide del futuro.

Il logo di "Costruire il futuro" trasmette l'idea della necessità di nuove connessioni tra discipline, saperi e competenze che si ridefiniscono continuamente, la connessione tra persone che entrano in contatto anche al di là delle distanze fisiche e generazionali: è un nuovo mondo che nasce, un nuovo futuro che prende forma.

Le conferenze sono aperte a 400 studenti meritevoli di licei, istituti tecnici e del Politecnico: sono loro i destinatari primari di “Costruire il futuro”.
Come sempre, inoltre, la Fondazione per la Scuola, con le sue iniziative, vuole raggiungere di i docenti, i dirigenti scolastici, gli studenti e le loro famiglie, offrendo innovativi strumenti e risorse per la formazione.

La promozione dell'iniziativa sfrutta un mix di comunicazione BTL su carta e online.
Invio di newsletter, post su facebook, pubblicazione di contenuti sul sito sono definiti da un articolato piano editoriale che si sviluppa da ottobre 2017 a maggio 2018, per la durata del ciclo di conferenze. 
Colonna portante e centro di gravità delle attività di comunicazione è il sito della Fondazione, riprogettato pochi anni fa come piattaforma di produzione e diffusione di contenuti testuali e multimediali e come spazio di confronto con gli utenti. Informazioni, streaming live delle conferenze, video on demand, materiali dei relatori: tutto passa attraverso il web.

  • Di cosa ci siamo occupati

    Logo design
    Below the line
    Piano editoriale Social
    Office templates

  • Cliente

    Fondazione per la Scuola

VISITA IL SITO