MITO SettembreMusica

Un cartellone di concerti e spettacoli lungo 21 giorni capace di richiamare oltre 100.000 persone. Centinaia di appuntamenti e migliaia di artisti per un festival unico nel suo genere: MITO SettembreMusica. E tra i numeri che vale la pena di ricordare ci sono anche gli oltre un milione di utenti e gli oltre sette milioni di pagine viste. Questi ultimi dati sono relativi al sito che Ars Media cura dal 2009, rinnovando ogni anno il layout in sintonia con l'immagine coordinata del festival. La grande forza del sito è nella sua piattaforma di gestione dei contenuti, potente e versatile. Una piattaforma che si adatta alle diverse esigenze di comunicazione durante il corso dell'anno, mostrando i muscoli proprio nel periodo del festival: tre settimane a settembre durante le quali Milano, Torino, i social e il web sono festosamente invasi dalla musica di MITO.

In quei sette milioni di pagine, i visitatori hanno trovato in particolare le schede dettagliate di tutte gli eventi (con programma di sala completo e funzionalità interattive per l’acquisto del biglietto, calcolo dell’itinerario, e attivazione di promemoria per i concerti preferiti), un eccezionale archivio multimediale, con foto, podcast, filmati on demand e un ricco palinsesto di dirette audio e video in streaming.

Ad affiancare il sito anche un tool per la gestione di mailing list e per l'invio di newsletter per informare e sensibilizzare il pubblico sugli eventi più significativi, le promozioni e gli appuntamenti speciali.

In poche parole l'appuntamento con MITO (e il suo sito) è imperdibile!

  • Di cosa ci siamo occupati

    Project management
    Web design
    Web development
    Web maintenance
    Newsletter template
    Email marketing tool

  • Cliente

    MITO SettembreMusica

VISITA IL SITO