Burgo Group Digital Strategy | Ars Media

Burgo Group Digital Strategy

Nuovo sito e nuova strategia digitale per Burgo Group, uno dei principali produttori e distributori europei di carte grafiche e speciali. 

Ars Media ha sviluppato un sistema di comunicazione digitale che consente di costruire e alimentare relazioni proficue con tutti gli interlocutori del Gruppo, individuando i canali, le attività e le leve necessarie per accrescerne la notorietà a livello internazionale.

Partendo dalla definizione di una visual identity, la nuova release del sito offre ora una fotografia aggiornata del Gruppo, mettendosi al servizio di chi vuole approfondirne la conoscenza e di chi vuole scoprirne l'offerta commerciale. Il sito ha infatti una missione duplice e integrata: descrivere in modo sintetico ed esaustivo i valori e il modello di business del Gruppo e insieme promuovere il catalogo dei prodotti e i servizi correlati, offrendo accesso in modo semplice alle schede tecniche e ai principali canali di contatto commerciale. 

Per i canali social, Ars Media ha proposto un approccio diretto e coinvolgente. Attraverso uno storytelling strutturato e creativo, il Gruppo interagisce con tutti gli interlocutori, senza limiti geografici, evoca e spiega, genera empatia e stimola il senso di appartenenza. Il linguaggio visivo è sviluppato secondo i driver della comunicazione: paper, power, passion. I contenuti realizzati propongono l’utilizzo di una specifica palette colori, della tecnica del papercraft e di fotografie che ritraggono carta e persone

  • Di cosa ci siamo occupati

    Branding
    Graphic design
    Web design
    Web development
    Copywriting & Content editing
    Video editing
    Social Media Strategy
    Digital Marketing 

  • Cliente

    Burgo Group

VISITA IL SITO