Advertising e brand identity | Ars Media

Future, Classic

Dall'anno stesso della sua fondazione, nel 2008, Monte Carlo Yachts ha affidato ad Ars Media la cura della sua brand identity e della sua strategia di comunicazione. Prima di ogni altra azione, il lavoro congiunto di Ars Media e del management di Monte Carlo Yachts ha permesso di definire chiaramente l'universo dei valori del nuovo brand, di distillarne il DNA e di tradurlo in un concept: Future, Classic.

In pochi anni, la nuova società si è distinta come player di rilievo nel settore della nautica di lusso. L'affermazione di MCY e lo sviluppo organico del suo piano di comunicazione si possono ripercorrere nel susseguirsi delle campagne pubblicitarie. Sempre con una forte consistency, gli annunci hanno saputo soffermarsi su specifiche USP: i valori originali proposti dal brand, la sua capacità di definire nuovi standard per il settore, l'eccellenza del suo processo produttivo, il design inconfondibile degli yacht, la speciale relazione che il cantiere intesse con gli armatori.

Campagna dopo campagna si afferma una comunicazione forte e riconoscibile, con una traiettoria senza incertezze. Una scelta essenziale per accompagnare l'ascesa di un nuovo brand.

  • Di cosa ci siamo occupati

    Concept
    Art direction
    Copy
    Fotografia
    Post-produzione foto

  • Cliente

    Monte Carlo Yachts