comunicazione sales-driven

è on line la nuova release del sito di studio mario fanelli, azienda specializzata nell’arredamento di farmacie e parafarmacie. il sito è uno degli elementi di un piano di comunicazione integrato orientato all’ottimizzazione del brand dello studio e a migliorare il rapporto tra l’investimento in comunicazione e l’incremento delle revenues dell’azienda.

il piano ha avuto inizio con la realizzazione di due diverse indagini:
• una ricognizione sulla struttura interna dello studio e sul suo approccio al mercato;
• uno studio osservazionale sugli atteggiamenti dei farmacisti privati (principale target dell’azienda) in merito alla trasformazione del mercato.

le due ricerche hanno determinato da un lato un progetto di restyling commerciale (a cura di optima communication) e dall’altro la definizione più accurata dell’identità della marca e soprattutto gli spunti necessari alla sua evoluzione, attività affidata ad ars media, agenzia di comunicazione di torino.

ars media ha così delineato la nuova essential equity della marca e stabilito le caratteristiche del linguaggio con cui il brand dovrà esprimersi.

una volta avviato, il piano di comunicazione integrato ha prodotto nel primo mese: un nuovo pay-off, il lancio di una campagna di advertising sulle principali riviste del settore farmaceutico, l’avvio delle attività di ufficio stampa, lo sviluppo di una nuova brochure e la messa on line della nuova release del sito www.studiomariofanelli.it.

quest’ultimo strumento in particolare mostra come il nuovo approccio di comunicazione dello studio punti all’unisono a comunicare i valori fondamentali del brand e a migliorare i risultati commerciali dell’azienda.

studio mario fanelli si dimostra attraverso il sito ancora più attento alla relazione con i suoi interlocutori. l’intero sito – che si distingue per l’eccellente art direction e per le ottime performance frutto dall’accurato engineering delle pagine – è votato al contatto diretto tra lo studio e i farmacisti, a cui propone spunti e strumenti di riflessione su temi di attualità di sicuro interesse.

la comunicazione on line di studio mario fanelli si completa con il contributo di alcuni siti satellite:

arredamentofarmacia.com
arredamentifarmacia.it
arredofarmacie.com
arredofarmacia.com
arredifarmacia.com
arredifarmacie.com

Post precedente