I mondi di Primo Levi in mostra a Milano

La mostra itinerante I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza, realizzata dal Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino, fa tappa al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano dal 1 dicembre 2016 al 19 febbraio 2017.

L’esposizione è pensata per offrire a tutti un itinerario nella ricchezza plurale dell’opera di Levi. Testi, audiovisivi e videoinstallazioni articolano le 6 sezioni del percorso espositivo che si snoda dall’atomo di carbonio proposto come simbolo della continuità della vita, ai recessi più dolorosi e insondabili del Novecento; dalla chimica narrata, personale e fantastica, a quella vissuta con amore per il proprio lavoro; dalla passione per la dimensione artigianale, decisiva anche per il chimico, alla curiosità per molti altri mestieri.

La mostra è a cura di Fabio Levi e Peppino Ortoleva. Il progetto dell’allestimento è di Gianfranco Cavaglià in collaborazione con Anna Rita Bertorello. Progetto grafico e realizzazione audiovisiva sono di Ars Media che ha curato anche l'organizzazione e il coordinamento della produzione.

Post precedente