Coming soon page. Fidati, è importante

Sarà presto online fenixforinteriors.com, un nuovo sito dedicato ai materiali nanotecnologici creati da Arpa Industriale. Usiamo il plurale perché a FENIX NTM, lanciato nel 2013, si è aggiunto da poco FENIX NTA, un nuovo smart material, una superficie metallica con le esclusive proprietà di FENIX.  Il nuovo sito descriverà i due prodotti e saprà raccontare come FENIX sta rivoluzionando la pratica e gli orizzonti dell’interior design.

Progettazione e design del sito internet sono in corso, ma intanto il team di sviluppo si è dedicato alla pagina di coming soon, concepita non come un semplice segnaposto ma come occasione di comunicazione con il pubblico di FENIX.

L’importanza delle pagine di coming soon non va infatti trascurata, soprattutto quando la sua pubblicazione anticipa il kick-off di un nuovo prodotto o di un progetto per i quali il sito web non è ancora disponibile.

In questi casi la pagina di coming soon va concepita come una sorta di landing page, a cui si possono assegnare specifici obiettivi. Ad esempio quello di ottenere più iscrizioni alla propria newsletter, iniziando così a creare una comunità di utenti interessati e ben predisposti verso il prodotto o il servizio offerti. Il modo migliore per far avvicinare le persone sarà allora progettare la pagina attorno al form di iscrizione, usando design e layout leggeri e spiegando, con semplicità e sicurezza, a quale necessità il tuo prodotto offre una risposta innovativa.

Un ulteriore aspetto da progettare è la ricompensa. Cosa otterranno i visitatori in cambio della loro mail?

Conviene sempre ricordare le buone maniere: l'etichetta del web suggerisce di ringraziare (con una pagina dedicata, la thank you page, utile anche per gli analytics) e di far sapere ai tuoi iscritti quanto sono importanti per te, per esempio garantendo la notifica immediata del lancio della nuova pagina web non appena sarà online.

Approfitta dell'occasione per consolidare l'interesse degli utenti chiedendo loro di condividere la tua pagina con i loro amici sui social media: se i tuoi iscritti sono soddisfatti e curiosi di saperne di più del tuo lavoro, perché non raccontare ad altri quel che hai da offrire?

Infine, chi arriva sulla tua pagina coming soon e decide di iscriversi alla newsletter vuole rimanere in contatto con te e ricevere notizie e dettagli sui tuoi prodotti e le tue attività, quindi non limitarti a notificare il lancio del tuo sito web, rendili parte del tuo mondo mantenendoli aggiornati su ogni novità e chiedendo la loro opinione.

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