Celebrando Primo Levi

ATTENZIONE: SPOILER!
Alla fine di questo articolo ti chiederemo di partecipare a una campagna di crowdfunding. La campagna si chiama Celebrando Primo Levi, è stata lanciata dal Centro internazionale di studi Primo Levi e vuole sostenere le iniziative dedicate al Centenario della nascita di Primo Levi.
Se ti basta sapere questo, ecco qui il link della raccolta fondi: ogni donazione è preziosa. Se invece vuoi la storia lunga, continua a leggere.

TEMPO DI ANNIVERSARI
Nel 2019 ricorre il Centenario della nascita di Primo Levi, eccezionale testimone di Auschwitz e uno degli autori italiani più letti al mondo.
Sarà un anno importante, ricco di eventi e iniziative, soprattutto per il Centro internazionale di studi Primo Levi, associazione con sede a Torino che promuove la conoscenza di Primo Levi attraverso pubblicazioni, seminari, mostre, la cura degli archivi e il sostegno alle ricerche degli studiosi.

Anno speciale anche per noi di Ars Media, che nel 2019 festeggiamo i nostri trent'anni.
Un traguardo che ci piacerebbe dedicare a tutti i nostri clienti e a quanti hanno scelto di collaborare con noi. Ci siamo chiesti come farlo ed ecco che proprio pensando al Centenario di Primo Levi ci è venuta un'idea. Quella di raccontare le storie dei nostri clienti, di sostenerli nei loro obiettivi. Del resto è quello che facciamo tutti i giorni: costruire insieme, definire traguardi, impegnarsi per raggiungerli.

RENDIAMO SPECIALE IL 2019
La nostra collaborazione con il Centro Studi Primo Levi dura ormai da diversi anni e ha avuto il suo momento più significativo in occasione della mostra I mondi di Primo Levi, di cui Ars Media ha curato progetto grafico e realizzazione audiovisiva, facendosi carico anche dell'organizzazione e del coordinamento della produzione.
Di recente abbiamo curato il progetto grafico anche per la mostra Se questo è un uomo, il libro "primogenito", con cui si è idealmente dato inizio alle celebrazioni per il Centenario di Primo Levi.
In questo anno così importante, il Centro ha deciso di rinnovare il suo sito, una risorsa essenziale per le tante persone che nel mondo si interessano e vogliono approfondire la biografia e le opere di Primo Levi. È un progetto ambizioso, sostenuto dalla Fondazione CRT e che la stessa Ars Media contribuirà a finanziare.
I lavori sono in corso - sospesi un attimo proprio per scrivere questo post. Presto il sito sarà online e darà ampia visibilità ai tanti eventi che caratterizzeranno il 2019.

L'IMMANCABILE CALL TO ACTION
Ed eccoci al punto, per sostenere le iniziative dedicate a celebrare il Centenario della nascita di Primo Levi, il Centro Studi ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono. Ci sembra una causa importante e così ti invitiamo a partecipare con una donazione e diffondendo questa pagina tra i tuoi amici. Ogni contributo è prezioso: tutti insieme siamo memoria, tutti insieme siamo futuro.
Le donazioni sono deducibili dalle imposte sui redditi.

DONA ANCHE TU

Post precedente