Do not drop out

Ensuring Positive Transitions

Ars Media è orgogliosa di offrire il suo contributo a due progetti di contrasto alla dispersione scolastica: Provaci ancora, Sam!2YOUNG2FAIL.

Provaci ancora, Sam! è un’iniziativa nata nel 1989 e rivolta alla scuole di Torino, che si realizza attraverso la stretta collaborazione tra la Città di Torino, l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Compagnia di San Paolo e una rete territoriale di associazioni con finalità sociali non a scopo di lucro, di parrocchie e oratori. Da oggi, il progetto ha un nuovo sito responsive e dinamico nel quale si raccolgono le esperienze e i materiali del progetto: www.provaciancorasam.it

2YOUNG2FAIL è un progetto di ricerca europeo finanziato da Erasmus+ che ha l'obiettivo di raccogliere e diffondere conoscenza e buone pratiche sul tema della dispersione scolastica. Il sito agevola l'attività di networking tra i nove partner internazionali del progetto e si propone come piattaforma di distribuzione degli output di ricerca e dei materiali multimediali che sono messi a disposizione di tutti gli operatori interessati. Oltre che per la realizzazione del sito (www.2young2fail.com), Ars Media ha offerto le sue competenze per la realizzazione di alcuni dei prodotti multimediali: video, presentazioni e prezi.

http://www.2young2fail.com/ensuring-positive-transitions-2016-05-26-000000

http://www.2young2fail.com/what-does-school-stand-2015-07-30-000000

http://www.2young2fail.com/how-make-school-community-centre-2015-07-30-0...

 

Post precedente