Ars Media & CO.

Appunti in forma di post sulle avventure che condividiamo con i nostri clienti.
Design, web, video, musica e su tutto quello che ci piace definire comunicazione

TransMedia Literacy

In che modo gli adolescenti si educano fuori dalla scuola? Come utilizzano la tecnologia per imparare? Che tipi di strategie di apprendimento informali applicano?

Transmedia_01

Transmedia Week

Una piattaforma digitale di eventi globali interconnessi incentrati sulle narrazioni transmediali. 

Primo Levi

I mondi di Primo Levi in mostra a Milano

La mostra con progetto grafico e video a cura di Ars Media fa tappa al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.

StoryCode Torino

StoryCode Torino

Uno spazio di ricerca e sperimentazione di linguaggi e narrative transmediali.

Novecento - Lungo un secolo

Lungo un secolo

In occasione dell’apertura al pubblico del Polo del ‘900, è stata inaugurata la mostra "Lungo un secolo. Oppressioni e liberazioni nel Novecento."

Do not drop out

Do not drop out

Due progetti contro la dispersione scolastica precoce che sfruttano le potenzialità di internet per agevolare networking e knowledge dissemination.

Workshop librerie_01

Disegnare la libreria del futuro

La metodologia del Design Thinking per pensare la libreria del futuro.

Sipario in Alcantara per il Simon Boccanegra

Su il sipario

Un sipario in Alcantara per il Simon Boccanegra in scena ad Hong Kong: dal Teatro Regio di Torino alla Cina passando per gli uffici di Ars Media.

Creatività per la Centrale del Latte

Un segno di fiducia

Un nuovo sito nel settore alimentare per Ars Media, il sito del Caseificio Sassano. Ispirare fiducia: così si possono riassumere concept e linea guida del sito.

Non è vietato sedersi

Rappresentare l’Italia

Post che inizia con una citazione da spinoza.it e prosegue con la descrizione dell’allestimento multimediale della mostra “Rappresentare l’Italia”.

Il secolo di Bersezio

Risorgimento italiano, una playlist su youtube

Un’interessante operazione culturale: il risorgimento italiano raccontato in video. Sul canale youtube del Museo Nazionale del Risorgimento di Torino.

Bansky

Auguri Vale, il mondo può essere un posto migliore

Un invito a immaginare spunti di marketing e di comunicazione che siano virali, appassionati e che facciano sentire i consumatori realmente protagonisti.

Studio Mario Fanelli

valorizzazione del brand e comunicazione sales-driven: doppio bersaglio

È on line la nuova release del sito di Studio Mario Fanelli, azienda specializzata nell’arredamento di farmacie e parafarmacie.

Atlantis Yachts Advertising

Brand genetics in pratica

Un brand e la strategia di comunicazione che lo sostiene devono maturare una brillante capacità di adattamento: saper rispondere a nuovi stimoli e nuove esigenze in modo razionale e quasi istantaneo.

This is one word equity. It's the modern equivalent of having the best site on the high street, except the location is in the mind.

Maurice Saatchi
Project Management

Obiettivi / Risultati

Col sito ancora caldo, appena andato on line, forse è l’ultima cosa che hai voglia di fare, ma riguardare il razionale del progetto così come lo avevi presentato al cliente è cosa buona e giusta.

Dead simple

Il Secolo di McLuhan

21 luglio 1911 – 21 luglio 2011, cent’anni di McLuhan. Sui balconi di Torino insieme ai tanti tricolore ci piacerebbe vedere sventolare la bandiera del villaggio globale (certo prima bisognerebbe disegnarla).

Green screen

Get in touch (screen): video allestimenti per il Museo del Risorgimento

Novanta minuti di cinema e storia per raccontare l’Europa negli anni in cui si faceva l’Italia: i nostri video per il nuovo allestimento del Museo del Risorgimento. 

Against Gender Violence

Intrecciando. Contro la violenza di genere

 Un dvd/video per raccontare il repertorio di buone prassi attuate sul territorio pinerolese contro la violenza verso le donne.

Binge drinking

Gli occhiali della community (leggendo Alcol e Generazioni)

C’è un libro che sta passando di mano in mano nei nostri nuovi uffici: è "Alcol e generazioni", edito da Carocci, a cura di Franca Beccaria.